Daniela Piola - Operatrice Shiatsu

Cos’è lo Shiatsu

E' una pratica manuale che, tramite precise modalità di pressione, agisce sul flusso del Qi all’interno dei Meridiani favorendone la circolazione e il suo ri-equilibrio concorrendo alla prevenzione di condizioni energetiche disarmoniche o alla trasformazione delle disarmonie già in atto. La pressione, calibrata sulle possibilità del ricevente, viene portata con pollice, palmo, gomito e ginocchio sulla struttura energetica dell’essere umano unitariamente inteso. L’unità corpo-mente-spirito, determinata proprio dal concetto di Qi quale componente comune a questi tre aspetti, rappresenta il focus del trattamento che l’operatore non perde mai di vista.

Risulta così più facile comprendere come lo Shiatsu, sul piano sintomatico e della prevenzione, possa essere efficace in così tante e differenti circostanze:
• stress e stati d'animo quali ansia, nervosismo, depressione
• mal di testa; irregolarità intestinali e mestruali; dolori mestruali; disturbi del sonno; disturbi della menopausa (vampate di calore e sudorazione); disturbi del respiro; disturbi della digestione
• rigidità articolari e tensioni muscolari: aiuta a mantenere elastico e flessibile il corpo.
Lo Shiatsu è indicato per tutti e non ha controindicazioni: dolce, profondo, completo, favorisce un senso di benessere generale. Viene effettuato a terra su un materassino imbottito di cotone, detto futon, e viene trattato tutto il corpo del ricevente vestito con abiti comodi.

Chi Sono: Daniela Piola

Nata a Roma il 7 luglio 1968, attualmente vive a Sant’Oreste.
Pratica Shiatsu stile Masunaga dal 2000, Diplomata Operatore Professionista nel 2004 e Insegnante nel 2013.
Iscritta dal 2005 al Registro Operatori e dal 2014 al Registro Insegnanti Shiatsu (ROS-RIS) della FISIEO (Federazione Insegnanti e Operatori Shiatsu) al n. 693.
Nel 2009 ha conseguito l’attestato di Trainer Avanzato e Trainer Individuale del Metodo RES (Riequilibrio Energetico e della Struttura) per la gestione di classi di esercizi corporei e per incontri di trattamento individuale.
Nel 2014 ha conseguito il Diploma di Istruttore Pilates Matwork Base con la Federazione Italiana Fitness.
Nel 2017 ha conseguito l’attestato per il “Massaggio Giapponese del viso – Tecnica Kobido”
Nel 2017 ha frequentato come uditrice il Master Universitario di I Livello “Terapie Integrate nelle patologie oncologiche femminili” realizzando a uno studio clinico: Lo Shiatsu e la menopausa farmacologica nella paziente oncologica.

Partecipa regolarmente a seminari, workshop e convegni per l’aggiornamento professionale permanente.
Particolarmente interessata a portare il proprio lavoro in ambiti di fragilità psico-fisica ha maturato un’importante esperienza con lo Shiatsu nelle Cure Palliative (sia con malati oncologici che di Alzheimer), nei tumori femminili, e con malati psichiatrici.

Scopri di più visitando il mio sito www.flowshiatsu.com

Il Benessere attraverso lo Shiatsu

💆‍♀️ @L'Erbavoglio Civita - Erboristeria presenta: il Benessere attraverso lo #Shiatsu.👩❓❓ Abbiamo fatto qualche domanda alla nostra Daniela Piola di FlowShiatsu per sapere qualcosa di più sui benefici di questo trattamento.📌 Per maggiori informazioni o per prenotare un trattamento Shiatsu con Daniela potete chiedere direttamente in L'Erbavoglio Civita - Erboristeria 📍 Siamo in Via Giovanni XXIII 66 a Civita Castellana 📞 0761599760

Pubblicato da L'Erbavoglio Civita - Erboristeria su Mercoledì 12 dicembre 2018