Maitake

Maitake-1

 

Il fungo Maitake ha una cappella grigio-marrone e forma cespugli alti fino a 40 cm. Parassita e saprofita, cresce in autunno ai piedi di castagni, faggi e querce. IN Giappone è chiamato “il re dei funghi” e nell’era feudale valeva in peso come l’argento. In Asia è servito come prelibatezza culinaria. E’ molto utile per attivare il metabolismo, il sistema immunitario, in presenza di sindrome metabolica, agisce in modo naturale nel trattamento del sovrappeso, abbassa la glicemia e riduce l’assorbimento e l’accumulo di grassi nel fegato e nei tessuti in generale. Il contenuto elevato di vitamina D stimola l’assorbimento del calcio, rafforza l’ossatura, i tessuti connettivi e può essere utile nell’osteoporosi e nel rachitismo.
La sua attività è inoltre ipotensiva. Il  Maitake è uno dei funghi scientificamente più studiati anche in relazione alla sua attività ed efficacia a supporto di terapie oncologiche. 
Per acquistare il prodotto o per maggiori informazioni inviaci una mail info@lerbavogliocivita.eu. A breve sarà disponibile una sezione per l'acquisto on-line. Per approfondimenti è possibile contattare anche  l'area scientifica e medica della Freeland, nostro consulente e fornitore di prodotti di altissima qualità e BIO.
PRODOTTI DISPONIBILI:
MAITAKE FREELAND - Frutto intero
MAITAKE Grifola FREELAND - Frutto intero arricchito
MICO-MAI FREELAND - Estratto standardizzato
MICO-FIVE immuno FREELAND - Miscela estratti di 6 funghi
(Abm, Reishi, Maitake, Shiitake, Coriolus, Cordyceps)
MICO-MIX FREELAND - Miscela estratti di 3 funghi (Reishi, Maitake, Shiitake)
MAITAKE GRIFOLA FREELAND - Fungo per alimentazione macrobiotica e non - Frutto intero essiccato
Si consiglia l’uso dei funghi medicinali in associazione all’Ascorbato K powered HDT per ottimizzare l'assorbimento dei principi attivi