Fungo parassita, non commestibile per il sapore amaro e la consistenza legnosa. Cresce solitario dalla primavera all’autunno su querce e castagni. E’ annoverato fra le 10 sostanze naturali più efficaci. E’ chiamato in Oriente “fungodell’immortalità”, “erba della potenza spirituale” o “fungo dei 10.000 anni”. Esistono notizie sul suo impiego in Cinafin da vari secoli prima di Cristo: impiegato per uso medicinale è considerato più prezioso del Ginseng. Il Reishi era così ambito e raro che un imperatore cinese ordinò delle spedizioni esclusivamente affinché glielo procurassero. Circa trent’anni fa si è scoperto come coltivare il Reishi. In Medicina Tradizionale Cinese è utilizzato come tonico e per aumentare la longevità, ma anche per modulare il sistema immunitario, per problemi cardiovascolari e per stimolare la funzionalità epatica. E’ considerato un adattogeno, calma la mente e tonifica il fisico: permette una migliore gestione dello stress, dell’ansia ed è utile nei casi di insonnia. Aumenta l’energia dell’organismo, combatte l’astenia e migliora la concentrazione e la memoria. E’ molto utilizzato dagli scalatori per un maggiore adattamento all’altitudine, dagli atleti per migliorare la performance sportiva. Il miglioramento dell’ossigenazione, grazie alla presenza del Germanio, porta anche ad un rinforzo della funzionalità cardiaca, riducendo le aritmie e le tachicardie sotto sforzo.
E’ un fungo ricchissimo di sostanze bioattive (triterpeni) che hanno numerosissime azioni: riduzione del colesterolo dell’ipertensione, del rilascio di istamina ed antinfiammatoria. E’ molto efficace nell’asma, nella bronchite cronica, nella tosse, nelle allergie e nelle affezioni respiratorie in genere. E’ indicato per detossificare il fegato migliorando il profilo lipidico e l’infiammazione epatica. E’ benefico nei casi di fibromialgia, nelle patologie virali e dermatologiche. E’ un importante modulatore del sistema immunitario e previene l’insorgenza di malattie stagionali e virali, sia croniche che acute. Tutto ciò che è stato scritto sull’attività del Reishi è provato da studi scientifici. (Informazioni tratte da pubblicazioni ufficiali).
Il Ganoderma (Reishi) è oggi molto di moda ma bisogna fare attenzione alla qualità del prodotto e seguire i consigli dimedici e personale specializzato per la sua assunzione -Infatti anche di prodotti eccellenti non bisogna mai fare unuso eccessivo. I funghi non sono tutti uguali, il nostro fornitore FREELAND garantisce un prodotto di altissima qualità.
Per acquistare il prodotto o per maggiori informazioni inviaci una mail info@lerbavogliocivita.eu. A breve sarà disponibile una sezione per l'acquisto on-line. Per approfondimenti è possibile contattare anche l'area scientifica della Freeland.
PRODOTTI DISPONIBILI: REISHI FREELAND - frutto intero MICO-REI FREELAND - Estratto standardizzato MICO-FIVE immuno FREELAND - Miscela estratti di 6 funghi: Abm , Reishi, Maitake, Shitake, Coriolus, Cordyceps MICO-MIX FREELAND - Miscela estratti di 3 funghi: Reishi, Maitake, Shitake DR. REI FREELAND Linea pediatrica - Sciroppo di fungo intero REISHI-MIEL FREELAND - Miele di Castagno biologico con 8 gr di Reishi intero REISHI TISANA FREELAND - Lamine di Reishi per tisana Si consiglia l’uso dei funghi medicinali in associazione all’Ascorbato K powered HDT per ottimizzare l’assorbimentodei principi attivi.