PATRIZIA MARAPODI

Yoga

Immagine-097

Patrizia Marapodi, insegnante di Kundalini Yoga, certificata presso Ikyta Italia ha iniziato, la pratica del Kundalini Yoga nel 1983, a Roma.
Nel 1984 incontra in Italia, per la prima volta, il Maestro S.S.S. Yogi Harbhajan Singh, da cui riceve il nome spirituale Deva Kaur.
Nel 1990, nel desiderio di approfondire yoga e tecniche di meditazione, si trasferisce in India dove vive per dieci anni. Durante la permanenza nella terra Madre dello Yoga e della Meditazione approfondisce, sperimenta e perfeziona la ricerca nel campo della meditazione.
Vive a stretto contatto con la cultura e le tradizioni dell’India e ha l’opportunità di incontrare e ricevere insegnamenti da molteplici Maestri Spirituali.
In quegli anni si dedica all’apprendimento di tecniche di massaggio ayurvedico.
Dall’anno 2000, giunto il tempo del rientro in Italia, si dedica allo studio del Massaggio Sensitivo Gestaltico con il Prof. Miguel Angel Bertrand.
Vive a Roma dove svolge intensa attività di insegnamento di kundalini yoga, consapevolezza e risacralizzazione corporea.
Lezioni di gruppo e individuali.
Consulenze individuali con indicazioni di tecniche yogiche e meditazioni, suggerimenti di modifiche del proprio stile di vita per creare cambiamenti positivi e aiutare a stabilizzare la sfera della salute, delle relazioni e della crescita spirituale.
“Lo Yoga non cambia la vita intorno a noi ma modifica il nostro modo di rapportarci ad essa”.
Il KUNDALINI YOGA
Il Kundalini Yoga è conosciuto come lo "yoga degli angoli e dei triangoli".
L’efficacia di questo yoga consiste nell'uso di angoli particolari nelle posizioni, il controllo del respiro, il tenere alcune mudra (posizione delle mani) e la recitazione dei mantra sono le ragioni principali dell'efficacia delle tecniche del Kundalini Yoga.
Certe angolazioni favoriscono la secrezione delle ghiandole: quando ci si rilassa dopo una tecnica, le secrezioni ghiandolari che sono state stimolate hanno l'opportunità di circolare liberamente.
Il risultato è un sistema ghiandolare bilanciato che ha un effetto dimostrato sulla nostra stabilità emotiva.
Attraverso la pratica di questa disciplina si può ottenere un corpo sano, sviluppare una mente equilibrata e ridurre lo stress. Il Kundalini Yoga, come insegnato da Yogi Bhajan, è uno strumento attuale, concreto ed efficace per manifestare la propria identità e guadagnare autostima.
Si entra in contatto con la propria parte infinita, la propria innata saggezza interiore come se si aprisse una porta sul proprio pieno potenziale. Ciò rende la persona radiosa, serena, forte ed in grado di fronteggiare con uno stato d'animo diverso le sfide della vita.