Dott.ssa Lucia Tassi

Medicina nell'Alimentazione

IMG_0347

 

Incuriosita da un tipo di cura che fosse davvero alla portata di tutti, ho affrontato, tanti anni fa, un percorso che mi lasciava sempre più stupita per la semplicità di quello che imparavo a proporre e la risposta sempre più interessante che arrivava da parte dei pazienti.
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" e specializzata in Geriatria prima e in Scienza dell'Alimentazione poi, ho conseguito anche la specializzazione in Bioterapia Nutrizionale con la Professoressa Arcari. Ho imparato ad usare gli alimenti per curare e restituire benessere, ho approfondito e, soprattutto, rielaborato le nozioni apprese fino a spingermi dove non immaginavo che l'alimento potesse arrivare.
Così, un paio di anni fa, ho cominciato a pensare che avrebbe potuto essere utile, e dare speranza a tanta gente, se avessi trovato il tempo di raccogliere e scrivere l'esperienza fatta con alcuni pazienti.
Ho cominciato la raccolta ed è nato un libro in cui descrivo quattro casi clinici. Ciò che li accomuna non è la diagnosi ma la scelta del tipo di cura; sono infatti tutti e quattro casi "risolti a tavola", unicamente attraverso la terapia nutrizionale. Perché la lettura sia possibile a tutti ho fatto la scelta di usare prevalentemente la via del racconto piuttosto che quella di una descrizione esclusivamente scientifica. La riflessione iniziale è scaturita da tanti incontri che la vita mi ha saputo proporre e da come alcuni di questi siano stati una vera chiave di volta nelle mie scelte Professionali ed Umane.
La dott.ssa Lucia Tassi vive e riceve a Roma, in alcune zone delle Marche e della Campania e a Civita Castellana. E' possibile contattarla:
Cellulare 393-3863333
Mail: luciatassi62@gmail.com
Facebook: la cura è servita