LA NOSTRA MISSION

L'Erbavoglio Civita Castellana

erboristeria3Un tempo, quando l’acqua piovana si raccoglieva nelle cisterne per le necessità domestiche, nella cisterna ci si metteva anche un’anguilla che si nutriva delle impurità così l’acqua si poteva anche bere. La Natura è perfetta, ha in se stessa le risorse ed i rimedi, purché venga mantenuta in equilibrio. L’energia della Natura deriva dalle Piante che per millenni hanno costituito il medicamento più efficace per mantenersi in salute. L'erbavoglio erboristeria, che Giovanna ed Erika conducono con competenza e passione per la ricerca, si avvale del contributo di un gruppo di consulenti-professionisti, medici ed operatori della salute, che condividono una filosofia di vita con l’obiettivo di creare valore per riscoprire il senso del benessere in equilibrio con la Natura.
                                                                                                                                                                                  
CIVITA-CASTELLANA-24-6-2011--23- Questo significa per noi rispondere alle esigenze del  Cliente in quanto persona, soggetto di sentimenti, valori ed emozioni, che è nostro partner e ci arricchisce e ci stimola con la sua curiosità e creatività; significa recuperare valori culturali, rivalutare la tradizione nella tutela dell’ambiente, creare salute globale, vale a dire sana alimentazione, buona musica, gusto per le arti, memoria degli antichi mestieri, buoni e gioiosi rapporti sociali, armonia nella casa e negli ambienti di lavoro, capacità di parlare, ascoltare e farci ascoltare, in un percorso di equilibrio anche emotivo. Per questo la nostra attività consiste anche nello sponsorizzare eventi culturali, concerti, feste popolari, nel sostenere attività sociali a favore di bambini, anziani e disabili, nel rispetto dell’unicità di ogni individuo.
E’ nostro obiettivo recuperare la memoria delle tradizioni, la conoscenza delle proprietà e dell’uso delle erbe coniugandole con le più innovative ricerche, quindi tradizione non come reminiscenza nostalgica ma come rivalutazione della qualità e della coscienza di un’umanità libera e armoniosa. Particolare attenzione dedichiamo all’eccellenza dei prodotti, ai quali va associato uno stile di vita equilibrato, altrimenti anche il più miracoloso di essi non potrà esprimere la sua linfa di buona salute.
LOGO per stampaRiteniamo che sia nostro compito, come operatori del benessere, mantenere una responsabilità sociale, condividere con i nostri Clienti ragioni di speranza, valori e desideri. In quest’ottica la scelta del biologico non rappresenta un’ideologia alla moda ma la certezza che sia, oltre che elemento di salute per noi e per la Terra a cui restituiamo l’anima, anche l’unica direzione per un risanamento economico della società, giunta ad un punto di saturazione, soffocata dalle forme di produzione e di eccessivo consumo degli ultimi decenni.
                                                                                                                                           

"in natura esiste un meraviglioso equilibrio di cui le piante sono parte essenziale,

sane per l'individuo, sostenibili per l'ambiente"

                
 

Condividi