BRITANNIA FIBRA

Negli ultimi anni lo stile di vita ha comportato il cambiamento delle abitudini alimentari con riduzione del consumo degli alimenti contenenti fibre grezze a favore di cibi altamente raffinati.
Ne consegue che l’apporto di fibre, oggi riconosciute come importanti coadiuvanti nella regolazione delle funzioni intestinali, è spesso inferiore ai livelli raccomandati.
 Britannia Fibra si configura come un aiuto naturale nel ridurre i gonfiori addominali, favorire il transito intestinale nonché il corretto sviluppo della flora lattica batterica. Utile anche nell’ambito di una dieta ipocalorica, purché globalmente controllata; si consiglia di assumere una bustina al giorno mezz’ora prima del pasto principale.
 Sostanze funzionali:
Fibre solubili: polisaccaridi che favoriscono il ripristino e lo sviluppo dell’ecosistema intestinale, in quanto parzialmente metabolizzati dalla flora batterica. Solubili in acqua inducono anche un senso di sazietà.
Spirulina: Alga di elevato potere nutritivo, ricca di amminoacidi essenziali, sali minerali, oligoelementi e vitamine.
Alga Kombu, Alga Wakame: ad elevato contenuto di mucillagini che, idratandosi, producono effetti benefici sulle funzioni intestinali.

 

 

(Informazioni tratte da scheda prodotto di La cote – Guam)