Balsamo districante alla vaniglia

balsamo districante vaniglia

Preparazione divisa in 3 fasi (A, B e C)

Per la fase A prepara:

- 200gr di Acqua Distillata

Per la fase B prepara:

-31,25gr di Burro di Karitè (purissimo)
-12,5gr di Olive 1000 (emulsionante)

Per la fase C prepara:

-5gr di Pantenolo (idratante)
-30 gocce di Olio Essenziale di Vaniglia (puro al 100% noi consigliamo
Fitomedical)
-1,25gr di Nobact (conservante naturale, antimuffa, antibatterico)


 

Come Procedere:

Scegli un contenitore dove metti gli ingredienti della fase A, abbastanza grande perché dopo dovrà contenere anche quelli delle fasi B e C.
Scegli una pentola per il bagnomaria dove metti il contenitore con gli ingredienti della fase A (Acqua Distillata) e il contenitore con gli ingredienti della fase B(Burro di Karitè e Olivem 1000). Scalda con una quantità di circa un dito d’acqua e mantieni a fuoco lento fino a che il Burro di Karitè e l’Olivem 1000 non siano ben sciolti. Togli i contenitori dal bagnomaria e appoggiali su uno strofinaccio in modo da asciugarli bene.
Versa delicatamente a filo il composto della fase B nel contenitore della fase A, mescolando continuamente con una frusta elettrica.
Quando il composto comincia a condensarsi aggiungi: il Pantenolo, l’Olio Essenziale di Vaniglia e il Nobact. Continua a sbattere finchè si rassoda e monta, tipo una maionese. Il balsamo é pronto. Trasferiscilo in un contenitore e tienilo in frigo per un paio d’ore.


 

Come usarlo:

Prendi un po’ di balsamo e distribuiscilo dopo lo shampoo sui capelli bagnati lascialo agire un minuto e poi risciacquali abbondantemente.


 

Serve aiuto? Scrivici un messaggio!
Facebook Messenger