E' molto interessante notare come i FUNGHI MEDICINALI abbiano la forma del nome che è stato loro attribuito nei millenni e ricordino le funzioni per cui sono maggiormente utilizzati.
Tra i funghi medicinali l’Auricularia è il fungo anticoagulante per eccellenza, stimola il flusso sanguigno e previene le trombosi.
Annotiamo sin da ora che tutte le informazioni vanno intese come prevenzione e sostegno per il mantenimento di un buon equilibrio e non come cura in caso di patologie o disagi gravi per i quali è assolutamente indispensabile il parere medico.
L’Auricularia è un piccolo fungo, commestibile, a forma di orecchio e cresce su arbusti morenti di sambuco, faggi e robinie. Ha proprietà anticoagulanti, utilizzato dalla Medicina Tradizionale Cinese - agisce su stomaco, milza, colon, polmoni - per emorroidi e umettante delle mucose. E’ quindi indicato per tosse secca, faringite, sinusite, stipsi, infiammazioni della vescica e migliora la circolazione, con effetto positivo anche sulle emicranie. Ha proprietà ipoglicemizzanti, ipocolesterolemizzanti e ipolipidemizzanti oltre ad azione antiossidante e come ottima prevenzione per arteriosclerosi. Il grande vantaggio dell’Auricularia è che non danneggia il collagene delle vene ed è consigliato anche per vene varicose, in caso di dolori lombari ed alle gambe. Sconsigliato se si progetta una gravidanza e se si assumono farmaci fluidificanti del sangue.
Le informazioni sono tratte da pubblicazioni ufficiali.
Tutte le informazioni qui riportate NON SOSTITUISCONO LA DIAGNOSI MEDICA ed è in ogni caso sconsigliato il "fai da te". La Micoterapia, come la Fitoterapia in generale, è un'ottima risorsa di prevenzione per un sano equilibrio e supporto in caso di patologie.
Prodotti disponibili:
AURICULARIA FREELAND - frutto intero
Si consiglia l’uso dei funghi medicinali in associazione all’Ascorbico K powered HDT per ottimizzare l’assorbimento dei principi attivi.
Per acquistare il prodotto e per maggiori informazioni inviaci una mail info@lerbavogliocivita.eu. Per approfondimenti è possibile anche contattare l'area scientifica della Freeland, nostro consulente fornitore, azienda di altissima qualità, BIO